Home page‎ > ‎

FuoriQuotaBAND

Max Arduini & FuoriQuota Band








Valdimiro Buzi (Mandolino, Tastiere, Pianoforte)



Valdimiro Buzi è nato a Roma nel 1974. 

Nipote del M°Giuseppe Anedda, ha iniziato lo studio del mandolino con il nonno e proseguito sotto la guida del M°Dorina Frati diplomandosi presso il conservatorio Alfredo Casella de l’Aquila. Successivamente si è specializzato nello studio della Mandola e del Mandoloncello.  


Svolge un’intensa attività concertistica in collaborazione con varie formazioni da camera e sinfoniche nonché con i principiali teatri ed enti lirici italiani quali il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro la Fenice di Venezia,  il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro comunale di Bologna, la Fondazione Arturo Toscanini di Parma, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, l’Orchestra regionale di Roma e del Lazio, l’Orchestra sinfonica di Roma, l’Orchestra regionale della Toscana, l’Orchestra Roma Sinfonietta. 

 

Si è esibito in numerose città italiane suonando in sale prestigiose quali Roma (Accademia Filarmonica Romana, Teatro dell’Opera, Auditorium Parco della Musica, Auditorium della Conciliazione), Cosenza (Teatro Rendano), Palermo Conservatorio Bellini, Perugia (Teatro Pavone), Bologna, (Conservatorio G.B. Martini, Teatro Comunale),Montepulciano (Cantiere D’Arte Internazionale),  Siracusa (Ass. Amici della Musica). 

 All’estero si è esibito in Germania per il Consolato Italiano a Saarbruken , Stoccarda e Mannheim, in Turchia, Spagna, Portogallo e in Giappone nelle più importanti sale da concerto del paese (Tokyo Opera City, Tokyo International Forum, Minai Mirato Hall, Osaka Symphony Hall, ecc.)


 Ha partecipato a  trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI (RAIUNO, RAIDUE, RADIORAI, Radio Vaticana, Sat2000, Antenne 2). Come mandolino solista ha partecipato nel 2003 all’opera di A. Zemlinsky Eine florentinische tragodie in collaborazione con il Festival dei Due Mondi di Spoleto. 

 Ha preso parte a numerose incisioni di musiche da film, tra cui le colonne sonore dei film per la TV Salvo D’Acquisto, Virginia la monaca di Monza, trasmessi da RaiUno, scritte dal M° Carlo Crivelli. 

Ha partecipato all’esecuzione dal vivo della colonna sonora del film Circus di Charlie Chaplin in collaborazione con l’Orchestra Città Aperta presso il Teatro Olimpico di Roma diretto dal M° Timothy Brock. 

 Con il fratello Emanuele ha fondato il Quintetto a Plettro Giuseppe Anedda con cui si è esibito in numerose e prestigiose sale da concerto e presso la Cappella Paolina del Quirinale a Roma.       Dal 2009 collabora ai concerti ed alle registrazioni delle colonne sonore di Ennio Morricone (Baarìa, Risoluzione 819, Anna Frank), e agli spettacoli di Nicola Piovani. 

 Svolge attività didattica presso la Scuola di Musica Sol-Fa-Mi di Roma per la quale ha curato dal 2009 un progetto di mandolino e orchestra a Plettro rivolto ai giovani allievi delle scuole elementari. 

 




Mario Damico (Batteria e Percussioni)

Mario Damico










Alessandro Luci (Basso elettrico e Contrabbasso)

Alessandro Luci





Costantino Buzi (Chitarre)

Costantino Buzi




Comments